SsangYong XAVL Concept è il SUV di medie dimensioni dalle linee grintose e robuste presentato oggi all’87° Salone di Ginevra. Ispirato alla seconda generazione del classico Korando degli anni ’90, secondo i piani aziendali, entrerà in produzione nel vicino futuro.

Il design dello XAVL Concept incarna il concetto di “Dynamic Motion” ispirato alla potenza e al dinamismo degli elementi naturali, ricollegandosi al motto della filosofia progettuale di SsangYong: “Nature-born 3Motion”. La silhouette dinamica e l’andamento ascendente del volume in coda creano un’immagine robusta e potente. La presa d’aria anteriore, lunga e sottile, e la griglia ad ali spiegate tra i gruppi ottici disegnano il look tipico dei recenti concept di SsangYong.

Ssangyong Xavl

Il paraurti inferiore contrasta con il cofano snello e la griglia minimale, sottolineando il carattere e la robustezza dell’impianto stilistico di SsangYong. La modanatura nera che segue la fiancata, dal passaruota anteriore al paraurti di coda, ricalca il disegno di Korando e viene ora adottata come “firma” esclusiva di XAVL.

In contrasto con gli esterni muscolosi, l’ampio abitacolo enfatizza il comfort e la “sensibilità” del veicolo con uno spazio contemporaneo sofisticato e un’illuminazione con luce a giorno. L’interfaccia utente intelligente permette la libera comunicazione tra i passeggeri, l’auto e la casa.

I sette sedili sono disposti su tre file, in uno schema 2-3-2, con i sedili della seconda e terza fila ripiegabili e scorrevoli per ottimizzare il comfort e l’uso dello spazio. Le finiture interne in carbonio unite alle filettature in rame, decorano il tetto e le fiancate, con richiami sul cruscotto e nei pannelli alle portiere, contribuendo ad un’estetica di grande pregio.

SsangYong Xavl