La nuova Suzuki Swift raggiunge un livello unico di tecnologia e sportività nel segmento con uno stile completamente nuovo, tecnologie di sicurezza avanzate e un corpo vettura molto leggero e robusto a tutto vantaggio delle prestazioni.

La vettura propone un design esterno moderno ed europeo e un abitacolo sportivo e funzionale. «Abbiamo voluto creare un’auto che suscitasse nelle persone un entusiastico “Wow!” nell’istante in cui l’avessero vista, in cui si fossero accomodati a bordo e in quello in cui avessero premuto sull’acceleratore», commenta Masao Kobori, ingegnere capo di Suzuki Swift.

Suzuki Swift

Le forme di SWIFT reinventano gli stilemi tipici del modello come le spalle massicce, i montanti anteriori neri e i fari a sviluppo verticale sia nel frontale, sia nel posteriore. Il corpo vettura è più corto, più basso e più largo della precedente per un look scolpito e dinamico. Il frontale ha la calandra più ampia ed aggressiva, prese d’aria più pronunciate e paraurti muscoloso.
Il baricentro basso è ulteriormente esaltato dai montanti neri, che esaltano l’effetto “tetto sospeso”, mentre le maniglie delle portiere posteriori posizionate sui montanti C esaltano il carattere sportive.