Per festeggiare i 70 anni del furgone Type H, i due brand hanno collaborato per personalizzare un Type H e un nuovo Jumpy con i colori di Le coq sportif. Un incontro naturale per due brand francesi che valorizzano la qualità dei loro prodotti moderni e tecnici, e rivendicano un lato popolare nel senso nobile del termine: essere vicini alle persone e trarre ispirazione dalla loro quotidianità. I due marchi hanno voluto celebrare Type H, veicolo icona, creando un legame con un suo degno successore: Citroën Jumpy.

Citroen Type H

Questi due esemplari unici, in versione officina mobile per biciclette, accompagneranno per tutto l’anno gli eventi di Le coq sportif. In occasione del Salone di Birmingham, Citroën presenta in anteprima mondiale 2 showcar nate da Type H e nuovo Jumpy: 70 anni di storia che illustrano la forza di Citroën nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Questi due concept hanno un grande temperamento, frutto di un importante lavoro di personalizzazione esterna ed interna per mettere in evidenza i colori di Le coq sportif. Rappresentano una interpretazione di design delle officine mobili per biciclette e l’unione tra estetica e funzionalità.

Citroen Type H

Le due showcar giocano sul contrasto tra il bianco luminoso e rettangoli di colore blu e rosso, lavorati secondo le regole del color blocking. Un veicolo emblematico che ha segnato l’immaginario comune con il suo look e la sua storia, e che con il suo ritorno ha reso felici grandi e bambini. Questa vicinanza e questa convivialità, sono estremamente importanti nel ciclismo e guidano ogni impegno di le coq sportif.