Lynk&Co, brand cinese lanciato dal Gruppo Geely nell’ottobre scorso, ha presentato al salone di Shangai la 03 Concept, una berlina dalle linee sportive. Shanghai è il miglior punto di partenza per questo tipo di vettura, è una vera megalopoli ed è il cuore del mercato automobilistico cinese, dove il segmento delle berline occupa gran parte delle vendite.

Lynk&CO 03 Concept

«In Cina il segmento delle berline è uno dei più venduti, ed è molto difficile lasciare il segno. Questa è stata la vera sfida del design team di Lynk&CO. Abbiamo iniziato a lavorare sulla berlina, con alcune idee molto chiare: volevamo che fosse solida, che avesse una presenza imponente e che fosse dotata di un design sorprendente. Il risultato è stata la 03 Concept, la prima berlina del nostro marchio che racchiude in se linee muscolose, elementi unici appartenenti al nostro brand e diversi dettagli hight tech», ha detto Peter Horbury, executive vice president del design di Geely Auto Group.

Lynk&CO 03 Concept

Queste caratteristiche sono bilanciate da proporzioni corrette, in modo che sia chiaro il linguaggio formale del design di Lynk&CO. Tutto questo è stato raggiunto senza compromettere gli spazi interni  come lo spazio per le gambe o quello per la testa. Particolare attenzione è stata posta sui dettagli della 03 Concept, come le luci diurne a Led firmate Lynk&CO, o come le linee orizzontali che si rincorrono nell’anteriore rafforzando l’immagine della vettura.