Assegnato da una giuria di 39 esperti internazionali, il Red Dot Product Design è un punto di riferimento nel mondo del product design. Il Peugeot Micro e-scooter elettrico ha vinto il premio sia per il suo design di fascia alta, sia per la soluzione che propone in risposta alle sfide per una mobilità urbana sostenibile.

Peugeot

Il Red Dot Product Design è il primo premio ricevuto da Peugeot e dal produttore Micro per il monopattino assistito elettricamente, lanciato in contemporanea con la nuova Peugeot 3008. L’e-Kick e la nuova  3008, recentemente eletta Auto dell’Anno 2017, sono una combinazione vincente. La giuria ha apprezzato l’innovativa qualità del design e le prestazioni notevoli dell’e-Kick.

Peugeot

L’ingegnosa creazione del Peugeot Design Lab, guidato da Cathal Loughnane, viene proposta come soluzione di mobilità sostenibile per gli spostamenti urbani. Grazie al suo peso di soli 8,5 kg può essere caricato facilmente su autobus e treni o nel bagagliaio dell’auto. La velocità massima è di 25 km/h e gode di un’autonomia di 12 km.