Il BMW Group in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 presenta la BMW Serie 8 Concept, l’essenza di una moderna coupé BMW realizzata con un affascinante studio di design. La concept servirà da assaggio per un prossimo modello, la nuova Serie 8 Coupé, che vedrà la luce nel 2018.

Bmw serie 8 concept
Bmw Serie 8 concept

«È una auto sportiva e di classe che presenta, come nessun’altra, dinamiche pure e lusso moderno. Per me, è puro fascino automobilistico», ha detto Adrian van Hooydonk, Senior Vice President di BMW Group Design. «Il design della BMW Serie 8 Concept offre una fresca interpretazione dello stile iconico BMW, mostra anche un nuovo approccio nell’uso delle forme, che si riflette particolarmente sulle superfici della vettura. Poche linee tese segnano chiare superfici e i volumi dell’auto sono fortemente scolpiti», ha proseguito van Hooydonk.

Bmw serie 8 concept

La silhouette della Serie 8 Concept si estende bassa e potente sulla superficie stradale. L’interazione di un lungo cofano motore con una linea fluida del tetto conferisce dinamismo alle fiancate della vettura, mentre l’appariscente risalita della parte posteriore offre una conclusione pulita alla coda, aggiungendo un altro tocco di sportività.

Bmw serie 8 concept

Gli interni puntano all’essenziale: la funzione è quella di guidare. Una volta dietro il volante, il guidatore viene accolto nel tipico ambiente delle auto sportive. Le superfici e le linee confluiscono in avanti e suggeriscono un’esperienza di guida dinamica. Tra gli elementi di design di spicco, troviamo una transizione fluida dal gruppo strumenti verso le portiere, nonché una sensazione di sportività degli interni. Questa impressione viene valorizzata dalla morbida connessione tra la console centrale e il cruscotto, che insieme formano il nucleo dell’abitacolo.