Mahindra ha presentato in anteprima europea al Salone di Barcellona la Xuv Aero, una concept car dalle linee di un Suv-coupé e la Kuv 100, crossover compatto.

Mahindra
Mahindra

La Xuv Aero, è stata progettata internamente dal Mahindra Design Studio di Mumbai e realizzata in Italia da Pininfarina. E’ uno studiomodello che vuole offrire uno sguardo sul futuro del marchio, una sfida alle convenzioni, seguendo un filo logico che intende proseguire nella fase di crescita e conquistare nuovi mercati. Questa concept car racchiude in sé audacia e prestazioni. E’ una coupé/crossover dalla forma aerodinamica, dalla presenza forte e dalle linee marcate, con una particolare architettura asimmetrica a tre porte.

Mahindra

La Kuv 100 è stata concepita per essere una crossover compatta, destinata a un uso prevalentemente cittadino. Disegnata, progettata e sviluppata presso il Mahindra Research Valley in India, è costruita su una nuova piattaforma monoscocca nell’impianto di Chakan a Maharashtra. La Kuv 100 si fa notare subito per il suo design grintoso enfatizzato dai tagli stilistici che la rendono slanciata e moderna. L’esterno è scolpito con linee e tratti decisi, il frontale prominente e la linea di cintura alta. La fascia dei fari anteriori è avvolgente, i passaruota pronunciati e sopra il lunotto posteriore è inserito uno spoiler. Il tutto contribuisce a enfatizzare la presenza scenica della vettura.