La terza generazione della BMW X3 combina un look da fuoristrada con un’immagine sportiva, nello stile dei modelli della gamma X del marchio premium tedesco. Nonostante le dimensioni esterne siano rimaste pressoché invariate, il passo è aumentato di cinque centimetri rispetto al modello precedente, il cofano motore è allungato e lo sbalzo anteriore corto. Grazie a queste caratteristiche la nuova Suv della casa di Monaco, ha proporzioni più equilibrate.
Nella vista frontale il doppio rene lavorato tridimensionalmente e i fari fendinebbia, sottolineano il carattere forte della vettura. Nella coda, lo spoiler del tetto fortemente abbassato e i doppi terminali di scarico, in combinazione con le luci posteriori che nella versione opzionale full Led si presentano in un look particolarmente espressivo, creano un effetto atletico e dinamico.
Con il design orientato al guidatore l’abitacolo della nuova X3 riprende numerosi elementi stilistici del design esterno. Ad esempio, anche negli interni, giocano un ruolo centrale la forma esagonale e i bordi smussati, lavorati con la massima precisione. L’abitacolo, contraddistinto da una qualità premium dei materiali e della lavorazione, risulta altamente funzionale. Grazie alle tre varianti di modello disponibili, X-Line, Luxury e M Sport, il carattere della nuova BMW X3 è ancora più adattabile alle preferenze personali del cliente.