La Seat Arona è arrivata: l’ultima creazione della Casa spagnola è stata svelata oggi a Barcellona durante un evento riservato alla stampa. A settembre poi, in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte, il nuovo modello verrà presentato al grande pubblico.

Seat Arona
Seat Arona

«Volevamo dare all’ Arona l’aspetto tipico di un crossover, un’auto grintosa per la vita di tutti i giorni e la giungla urbana. Ecco perché il modello garantisce la massima protezione con paraurti, i passaruota e minigonne laterali in gomma di colore scuro. Senza dimenticare il portapacchi e la protezione nella parte bassa dei paraurti, che richiama l’alluminio», ha dichiarato Alejandro Mesonero, Responsabile Design di Seat. La vettura, costruita utilizzando la piattaforma MQB Ao del gruppo Volkswagen, sfoggia un look accattivante e, nel contempo, fedele al nuovo linguaggio stilistico delle neonate in casa Seat. Il tetto, per esempio, oltre a essere provvisto di portapacchi, richiama da vicino l’estetica dei modelli fuoristrada.

Seat Arona

La vettura ha una propria personalità, come si evince dall’abitacolo, che si distingue non solo per le proporzioni orizzontali che enfatizzano e aumentano le dimensioni della Arona, ma anche per la raffinatezza. La Arona è un esempio di versatilità: grazie alle dimensioni compatte e alla sensazione di sicurezza e controllo offerta dalla posizione di guida rialzata e dall’innovativo design, il modello è perfetto per la vita di tutti in giorni in città, ma non teme comunque di mostrare il suo lato divertente e avventuroso.