La nuova Audi A8 ha debuttato oggi in anteprima mondiale in occasione dell’Audi Summit di Barcellona. La quarta generazione dell’ammiraglia porta avanti la filosofia imperniata sul concetto di «All’avanguardia della tecnica» con un nuovo linguaggio stilistico, un innovativo sistema di comando basato su touchscreen e una coerente elettrificazione della catena cinematica.

Audi A8
Audi A8
Audi A8

Audi A8 è un’icona di stile, e segna l’inizio di una nuova era per il design dell’intero marchio. Il frontale ad andamento verticale con l’ampia griglia single frame e le linee fluide e muscolose esprimono eleganza, sportività e qualità. La nuova A8 mantiene la promessa fatta dalla concept Audi prologue.

Audi A8

Le proporzioni sono equilibrate e mettono in risalto le ruote in maniera uniforme. La vista laterale è caratterizzata dalla tensione creata dal frontale verticale in sinergia con il posteriore leggermente inclinato. Una consapevolezza dei propri valori che l’ammiraglia sfoggia di giorno come di notte, grazie ai proiettori a Led Matrix HD con luce laser Audi. I gruppi ottici posteriori, dotati di tecnologia OLED, sono pronti ad accogliere e a “salutare” il conducente con animazioni luminose.

Audi A8

Spazio libero e disponibile: questa è la caratteristica distintiva del nuovo concetto di lusso. L’A8 riprende infatti lo stile di un’elegante e spaziosa lounge. Rispetto al modello precedente c’è stato infatti un significativo aumento delle dimensioni. L’offerta di equipaggiamenti e materiali è ampia e diversificata, ad ogni dettaglio viene dedicato il massimo livello di perfezione artigianale, dalla punzonatura dei rivestimenti dei sedili alle alette delle bocchette dell’aria controllabili elettricamente.