A solo un anno di distanza dalla presentazione delle concept car appartenenti alla famiglia BMW Next 100 Vision, la casa dell’elica ha presentato al Salone di Francoforte 2017 una vettura che guarda ad un futuro meno remoto. La BMW i Vision Dynamics è una coupé a quattro porte con un’autonomia di 600 km, una velocità massima di più di 200 km/h, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in quattro secondi.

BMW i VISION DYNAMICS
BMW i VISION DYNAMICS
BMW i VISION DYNAMICS

«Con la i3 e la i8 abbiamo disegnato una city car e una vettura sportiva rivoluzionarie», ha detto Adrian van Hooydonk, Senior Vice President di Bmw Group Design. «Ora la i Vision Dynamics combina l’efficienza di una vettura elettrica con le caratteristiche tipiche di una concept del nostro brand: dinamismo ed eleganza. Stiamo dimostrando l’evoluzione dei prodotti e del design language di BMW», ha concluso van Hooydonk.

BMW i VISION DYNAMICS

Il profilo della BMW i Vision Dynamics rappresenta un’ulteriore evoluzione delle proporzioni classiche della casa bavarese. Un interasse lungo, un tetto e una copertura corta, creano una silhouette ricca di eleganza e dinamicità. Questa sagoma è fatta da grandi superfici disegnate in maniera fluida. Gli esterni appaiono come se fossero ricavati da un unico stampo.

BMW i VISION DYNAMICS

Le curve lisce guidano il profilo orizzontale della vettura arrivando al posteriore e aggiungono un ulteriore senso di potenza. La caratteristica più accattivante del posteriore sono le luci a forma di L. Il loro taglio sottile sottolinea l’efficienza aerodinamica del veicolo, accentuando allo stesso tempo la sua importante presenza su strada.