Con la Toyota Fine-Comfort Ride Concept, che verrà presentata al salone di Tokyo 2017 il brand giapponese prevede di operare in futuro in una società ad alta efficienza energetica che faccia largo uso di idrogeno e di energie rinnovabili. Per ciò che riguarda il design degli esterni la cabina a forma di diamante si restringe verso la parte posteriore, offrendo un grandissimo spazio per gli occupanti e raggiungendo risultati eccellenti in termini di aerodinamicità.

TOYOTA FINE COMFORT RIDE CONCEPT
TOYOTA FINE COMFORT RIDE CONCEPT

E’ stato possibile ottenere un layout molto flessibile della vettura adottando un motore a ruota e posizionando le ruote alle quattro estremità del veicolo. La fuell-cell è situata nella parte anteriore della vettura mentre il serbatoio di idrogeno è sotto il pavimento.

TOYOTA FINE COMFORT RIDE CONCEPT

La Fine-Comfort Ride è dotata di intelligenza artificiale e guida autonoma basata sulla tecnologia Mobility Teammate Concept di Toyota grazie alla quale la vettura guida e assiste il driver a seconda dei suoi bisogni. Il design degli interni è stato pensato con l’obiettivo di avvolgere i passeggeri in una totale comodità grazie a funzioni autonome avanzate e allo schermo touch screen disposto intorno ai sedili di conducente e passeggeri.

TOYOTA FINE COMFORT RIDE CONCEPT

I sedili possono assumere diverse posizioni e sono ampiamente modulabili. Ad esempio il conducente può togliere le mani dal volante e ruotare la propria seduta per parlare con i passeggeri. La concept car è caratterizzata da grande spazio per viaggiare in maniera confortevole su un’auto premium di nuova generazione.