Volkswagen arricchisce la sua gamma con la Tiguan Allspace, variante tutto-spazio e a 7 posti della bestseller tedesca. Con passo e lunghezza esterna cresciuti rispettivamente di 109 e 215 mm, è capace di accogliere più comodamente passeggeri e bagagli e di regalare versatilità d’impiego.

Tiguan Allspace
Tiguan Allspace
Tiguan Allspace

Tiguan e Tiguan Allspace sono state sviluppate entrambe in parallelo. Gli esterni sono frutto del lavoro del team dei designer Volkswagen e, in particolare, di Marco Pavone che si è così espresso: «Abbiamo allungato le porte posteriori della Tiguan Allspace. Per adeguare le proporzioni alla maggiore lunghezza della vettura, nel frontale il cofano motore risulta ora rialzato rispetto alla calandra».

Tiguan Allspace

Lo stesso Pavone, in qualità di designer degli esterni, ha poi aggiunto: «Lateralmente il design dei cristalli è caratterizzato da un’originale e caratteristica linea ascendente dietro il montante posteriore». La Tiguan Allspace evidenzia affinità con la Atlas, il modello per il mercato americano. Cofano motore e fiancate mostrano tratti in comune come pure, nel frontale, la calandra ridisegnata con finiture cromate, alcune delle quali si prolungano fino ai fari. Davvero caratteristico è in particolare il listello cromato superiore, che si sviluppa lungo l’intero frontale della vettura.