Ford presenta la nuova generazione di EcoSport, il Suv compatto, dinamico e sportivo dell’ovale blu, in grado di garantire ai clienti europei maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate. Per la prima volta, sarà disponibile la trazione integrale intelligente Ford per una migliore trazione, sia su strada sia in off-road, abbinata al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5. Debutta, inoltre, l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars.

Ford Ecosport

La nuova Ecosport ha uno stile più dinamico e sportiveggiante, e ora può identificarsi come sorella minore di Kuga e Edge. Grazie al cofano scolpito e bombato la vettura assume una presenza su strada più massiccia e robusta. Il design del frontale è dominato dalla nuova griglia trapezoidale e dai caratteristici fari angolari ora offerti con un sistema di illuminazione ad alta intensità e incorniciati da luci diurne a Led. L’alloggiamento dei fendinebbia e anch’esso angolare e completa il profilo del tre-quarti anteriore progettato per riflettere un carattere avventuroso.

Ford Ecosport
Ford Ecosport

Anche lo stile del paraurti posteriore e dei fanali di coda è stato rivisto per offrire un aspetto più pulito e scolpito. I clienti possono scegliere tra 12 colorazioni, tra cui Lightning Blue, Ruby Red e l’arancione Tiger Eye; è possibile inoltre personalizzare il Suv scegliendolo con il tetto verniciato a contrasto.

Ford Ecosport

Gli interni sono stati migliorati nella qualità e ora hanno comandi più facili da usare e materiali soft-touch e una nuova console centrale progettata ergonomicamente e con meno pulsanti, ispirata alla Fiesta. I sedili sono ottimizzati per un maggiore comfort degli occupanti anteriori e posteriori.