Lamborghini ha presentato la Urus, il suo terzo modello in gamma. La Lamborghini Urus è un Suv che va ad inserirsi in quella nicchia di automobili di lusso dotate di grande potenza, design sofisticato e importanti doti dinamiche. La vettura è subito riconoscibile come una vera Lamborghini e prende ispirazione dalla LM002, prima Suv della casa di Sant’Agata Bolognese, ma anche dalle super sportive che hanno fatto la storia del marchio.

Lamborghini Urus

Il frontale della Urus identifica chiaramente la posizione anteriore del propulsore sotto un cofano con cupola la cui sagoma, pur essendo ispirata alla Miura e alla Aventador, è accentuata dalle linee diagonali utilizzate per la prima volta sulla Countach e che sono poi diventate una caratteristica dinamica di Lamborghini. Con un audace frontale basso, sottolineato dal solido parafango anteriore, la Urus è il Suv più potente attualmente disponibile.

Lamborghini Urus

Il frontale tagliente è enfatizzato dal massiccio parafango anteriore che non mente sulla natura di questa Lamborghini: Urus è infatti il Suv di serie più potente disponibile sul mercato. Il design e le finiture degli interni richiamano gli esterni in termini di sportività, colori e individualità. L’Urus incarna il principio secondo cui il design, la potenza e le capacità dinamiche di un’auto dovrebbero far sentire ogni guidatore un vero pilota.

Lamborghini Urus

La posizione di guida e dei passeggeri è bassa ma confortevole, da vera sportiva, e ogni comando è a portata di mano. Il design a Y del cruscotto è orientato attorno al guidatore e si ispira alla LM002 e alle attuali super sportive del marchio. La Urus monta all’anteriore un propulsore a benzina 4.0 V8 bi-turbo con 650 CV in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 305 km/h.