La nuova Audi A8 ha debuttato in anteprima mondiale in occasione dell’Audi Summit di Barcellona 2017. La quarta generazione dell’ammiraglia porta avanti la filosofia imperniata sul concetto di «All’avanguardia della tecnica» con un nuovo linguaggio stilistico, un innovativo sistema di interfaccia utente basata su schermi touchscreen e una coerente elettrificazione della catena cinematica.

Audi A8
Audi A8
Audi A8

L’Audi A8, ispirata nelle linee alla concept Audi Prologue presentata nel 2014 al Salone di Los Angeles, è un’icona di stile e segna l’inizio di una nuova era per il design dell’intero marchio. Il frontale ad andamento verticale con l’ampia griglia single frame e le linee fluide e muscolose esprimono eleganza, sportività e dinamismo.

Audi A8

Le proporzioni equilibrate mettono in risalto le grandi ruote e questo dona alla vettura una presenza su strada importante. La vista laterale è caratterizzata dalla tensione creata dal frontale verticale in sinergia con il posteriore leggermente inclinato. L’ammiraglia tedesca dispone di elementi all’avanguardia per aumentare la sicurezza a bordo, come i proiettori a Led Matrix HD con luce laser. I gruppi ottici posteriori, dotati di tecnologia Oled, sono pronti ad accogliere e a “salutare” il conducente con animazioni luminose.

Audi A8

Spazio e libertà di movimento: questa è la caratteristica distintiva del nuovo concetto di lusso secondo Audi. L’A8 riprende infatti lo stile di un’elegante e spaziosa lounge e, rispetto al modello precedente, c’è stato un significativo aumento dello spazio a bordo. L’offerta di equipaggiamenti e materiali è ampia e diversificata, ad ogni dettaglio viene dedicato il massimo livello di perfezione artigianale, dalla punzonatura dei rivestimenti dei sedili alle alette delle bocchette dell’aria controllabili elettricamente.