In vista del debutto mondiale della nuova berlina Kia Forte nel 2019 al North American International Auto Show, Kia ha rilasciato i primi rendering della vettura. La Forte di terza generazione mantiene la sua immagine sportiva e giovanile, arricchita da un aspetto maggiormente sofisticato grazie a una serie di spunti stilistici eleganti, ispirati alla berlina sportiva fastback Stinger. Ciò che è più evidente è che la vettura si è evoluta passando da un design a cab-forward a uno decisamente più dinamico.

Kia Forte

Le nervature sul cofano donano un aspetto muscoloso alla Forte e i nuovi tratti distintivi del design, tra cui il caratteristico tiger nose di Kia, esaltano la sua presenza su strada. Il design del frontale e il rinnovato layout dei fari rendono la Forte più sportiva. Stesso trattamento è riservato al posteriore, dove troviamo nuovi indicatori di direzione situati sotto i fanali di coda. Come sul crossover compatto Sportage, un’elegante striscia cromata orizzontale collega le luci posteriori, aumentandone la larghezza visiva.

Kia Forte

Gli interni seguono un tema orizzontale caratterizzato da linee pulite e design minimalista che dà un senso di apertura e di ordine. I pulsanti dei comandi dell’infotainment sono ora posizionati sotto il grande display. Le prese d’aria circolari a raggi, d’ispirazione aeronautica, sono simili a quelle che troviamo sulla Stinger.