Jeep e Mopar hanno nuovamente unito le forze per sviluppare sette nuovi concept per l’Easter Jeep Safari, l’evento annuale che si svolge ogni anno in Moab, nello Utah.
Jeep 4SPEED
Rapida, agile e contraddistinta dal peso contenuto, è l’ultima arrivata nella linea di concept leggeri dell’Easter Jeep Safari. Ispirato alla velocità, questo concept leggero, segue la tradizione iniziata con la Pork Chop del 2011 e la Stitch del 2013. Gli esterni della vettura sono caratterizzati da soluzioni mirate a ridurrne il peso, come l’utilizzo della fibra di carbonio per il cofano, i parafanghi rialzati e i passaruota posteriori con pannelli in alluminio forato. La 4SPEED sfoggia un profilo laterale slanciato grazie al parabrezza inclinato, alle aperture più lunghe per le porte e alla gabbia di sicurezza inclinata all’indietro.

Jeep

Jeep Sandstorm
Ispirata ai veicoli da corsa del deserto di Baja California, il concept Jeep Sandstorm è stato realizzato per sfrecciare su lunghi rettilinei sabbiosi, soddisfacendo allo stesso tempo le esigenze di guida quotidiane. Le soluzioni stilistiche custom che caratterizzano il look Baja sono rappresentate esternamente da un cofano ventilato in fibra di carbonio, passaruota anteriori e posteriori ventilati che consentono di disporre di un’ altezza da terra maggiorata e una gabbia di sicurezza che integra il portaruota di scorta.

Jeep

Jeep B-Ute
Il concept Jeep B-Ute sfoggia un’ampia gamma di dotazioni Performance Parts per avventure off-road straordinarie. Gli esterni della B-Ute sono contraddistinti dal look esclusivo della fascia anteriore e posteriore e dell’area superiore della griglia, da un cofano con estrattori di calore e ampi passaruota. Le dotazioni Jeep Performance Parts di questo concept includono un assetto rialzato di 1,5”, barre portapacchi e griglie parasassi.

Jeep

Jeep Wagoneer Roadtrip
La Wagoneer Roadtrip evoca ricordi nostalgici di viaggi con la famiglia verso il Parco nazionale di Yellowstone durante le vacanze estive. Questa Wagoneer conserva inalterato tutto lo stile e il fascino dell’originale mantenendo la carrozzeria in acciaio mentre telaio e gruppo motopropulsore sono stati aggiornati. Il passo è stato allungato di tredici centimetri, pertanto la carrozzeria è stata modificata per adattarsi alla lunghezza supplementare, alla carreggiata più larga e ai parafanghi personalizzati.

Jeep

Nacho Jeep
La Nacho è letteralmente un catalogo su quattro ruote in termini di dotazioni Performance Parts (JPP) e rappresenta il modello a cui gli appassionati di off-road possono ispirarsi per creare il loro mezzo fuoristrada personalizzato. Prima ancora che per i componenti o gli accessori aggiunti, questa Wrangler Rubicon del 2018 spicca per l’esclusiva colorazione degli esterni giallo Nacho. In termini di dotazioni Jeep Performance Parts, il concept Nacho sfoggia il cofano con grafiche nere di serie JPP progettato per ospitare una presa d’aria per raffreddare il motore turbocompresso I-4 da 2,0 litri.

Jeep

Jeep Jeepster
Le migliorie Performance Parts si combinano per dare vita al concept Jeep Jeepster. Basato sulla Wrangler Rubicon, questo concept richiama i colori e lo stile sportivo della Jeepster del 1966. Il classico tema grafico bicolore è riproposto dalla carrozzeria Firecracker Red di questa versione moderna, proposto a contrasto con la colorazione Bright White del tetto, più corto di 5 cm, e del parabrezza custom inclinato all’indietro di 2,5 gradi per conferire alla vettura il suo aspetto compatto. Come per la nuova Wrangler, anche il parabrezza personalizzato della Jeepster può essere ripiegato.

Jeep

Jeep J-Wagon
Il concept J-Wagon è personalizzato con dotazioni Performance Parts per dare vita a una vettura ricca di stile, perfettamente a suo agio sia sui tracciati off-road che nei contesti cittadini. Sviluppata a partire dalla Wrangler Sahara, la J-Wagon è verniciata in Warm Neutral Grey ed è contraddistinta da finestrini dalla colorazione calda e dettagli esterni in bronzo brunito Brass Monkey. La J-Wagon presenta una versione del cofano JPP dotata di apertura idonea ad alloggiare lo snorkel: una scelta appropriata per questa vettura con abitacolo a tenuta stagna. La cerniera del cofano è in Brass Monkey con logo Willys nero.