Toyota presenta al pubblico la quinta generazione di RAV4 in occasione del Salone di New York. Progettato sulla piattaforma Toyota New Global Architecture, il nuovo Toyota Rav4 resta fedele ai dettami stilistici che lo hanno reso il pioniere del segmento Suv, offrendo significativi miglioramenti tecnologici in termini di trasmissione, performance dinamica, sicurezza e qualità percepita.

Toyota Rav4
Toyota Rav4

Le linee muscolose incarnano le qualità che definiscono l’approccio Toyota alla progettazione della quinta generazione del Suv più venduto al mondo. Un design che trasmette divertimento e senso di avventura che il nuovo RAV4 è in grado di garantire in molti scenari, rivolgendosi ad un ampio ventaglio di potenziali clienti. La maneggevolezza rappresenta da sempre una delle caratteristiche fondamentali della vettura, una virtù che non è stata compromessa in alcun modo dal nuovo design.

Toyota Rav4

Infatti il nuovo modello con i suoi 4.600 mm di lunghezza è di poco più corto rispetto al modello uscente. Nonostante la riduzione dello sbalzo anteriore e posteriore, l’allungamento di 30 mm del passo ha consentito la realizzazione di un abitacolo spazioso e confortevole.