Aston Martin e Triton Submarines hanno rilasciato i primi rendering del sottomarino Project Neptune in vista della sua presentazione pubblica entro la fine dell’anno. Da settembre 2017, le due aziende hanno lavorato meticolosamente per perfezionarne il design, l’idrodinamica, e il packaging interno.

Project Neptune

Il sommergibile deve essere sicuro, affidabile e offrire ai suoi passeggeri una visibilità a 360 °. Il design del veicolo marino testimonia la profonda attenzione ai dettagli di entrambi i team di progettazione e riflette i valori complementari di ciascuna azienda. “Il design esterno di Project Neptune deve molto alla ricerca della performance. Come con l’Aston Martin Valkyrie, abbiamo prestato tanta attenzione all’idrodinamica della parte inferiore. Può darsi che alcuni di questi dettagli non verranno mai notati, ma i loro effetti sicuramente si sentiranno”, ha commentato Marek Reichman, Aston Martin EVP e Chief Creative Officer. L’interno del sommergibile riprende lo stile delle ultime Aston Martin, un lussuoso mix di pelle cucita a mano e fibra di carbonio, assemblato senza stravolgere gli interni razionali grazie ai quali i sommergibili Triton sono famosi.

Una gamma di tre ambientazioni create dal team di progettazione interno di Aston Martin dimostrano l’ampiezza di personalizzazioni disponibili attraverso diverse combinazioni di colori e finiture, ciascuna delle quali accentua le caratteristiche sportive, di lusso e marittime del Project Neptune. Aston Martin e Triton Submarines accoglieranno i potenziali acquirenti del mezzo questa settimana, durante il Lybra Superyacht Show di Barcellona.