Byton ha svelato a Shanghai la K-Byte, concept di una vettura Premium Sedan. Facendo seguito al primo modello M-Byte Concept, la Byton K-Byte Concept, rappresenta una svolta nella progettazione di veicoli intelligenti connessi. La vettura vuole cambiare il linguaggio del design delle auto tradizionali, con l’obietto di combinare eleganza, stile, lusso e sportività, per introdurre una nuova estetica nell’era della guida autonoma.
L’auto è una berlina a tre volumi con linee muscolose e sportive. I designer non hanno voluto apporre alcuna decorazione superflua, e hanno curato accuratamente ogni linea. Il design del montante C si ispira ai contrafforti dell’architettura, presentando un movimento curvo e offrendo prestazioni aerodinamiche di alto livello. La concept ha un frontale imponente, in linea con lo stile del resto della famiglia Byton.
Le luci diurne sono disposte come se fossero sei diamanti in fila, e formano una firma luminosa Byton Front Blade chiara, affilata e altamente riconoscibile. Inoltre, i finestrini e il tettuccio apribile sono di grandi dimensioni per porre l’accento sulla sicurezza e per creare una “serra” che consente a guidatori e passeggeri di godersi appieno il sole.
Byton ha anche svelato la sua strategia di denominazione delle vetture e userebbe il termine “Byte” per etichettare la sua serie di prodotti costruiti tutti su un’unica piattaforma condivisa. La strategia di denominazione è derivata dal marchio della società Byton, che sta per “Bytes on Wheels”. Poiché “Byte” è l’unità di misura fondamentale per i dati in informatica, questa strategia di denominazione simboleggia la potenza digitale delle offerte del brand e la visione ispiratrice del marchio per una vita connessa alla mobilità.