Una tavola rotonda in occasione della Milano Design Week, ha permesso a Ducati di presentare il processo stilistico che ha portato alla nascita del nuovo Diavel 1260 e di condividere la passione per la bellezza e l’innovazione nella progettazione con altri prestigiosi protagonisti. Il potente e muscoloso Diavel 1260 è, in particolare, espressione del percorso audace e visionario, da qui “Beautiful Boldness/Visionary Design”, intrapreso dall’Azienda di Borgo Panigale in tema di stile.

Ducati

Teatro di questo singolare e coinvolgente incontro è stato il “The Manzoni”, il nuovo locale e showroom permanente di Tom Dixon, il celebre designer inglese, che ha scelto proprio la Design Week per inaugurare la sua nuova “casa milanese”, lo spazio nel quale ammirare le sue creazioni, proposte in un contesto attivo come quello di un ristorante. L’evento ha visto confrontarsi sui temi del design industriale, della creatività e dell’architettura, Andrea Ferraresi, (Design Director Ducati) Mitja Borket (Head of Design Automobili Lamborghini), Piero Misani (R&D Director Pirelli), Woody Yao e Maha Kutay (Co-Directors Zaha Hadid Design), e i designers Walter De Silva (Founder WDS Concept Design & former Chief Design VW Group), e Tom Dixon, padrone di casa al “The Manzoni”.

Ducati

Per celebrare al meglio la propria presenza alla Milano Design Week, Ducati ha presentato una versione speciale e inedita del Diavel 1260. «Abbiamo voluto rendere omaggio a un evento artistico e creativo come la Milano Design Week, personalizzando il nostro Diavel 1260 in una veste ancora più audace e originale – ha dichiarato Andrea Ferraresi, Design Director Ducati, presentando l’inedito concept. – Il Diavel 1260 Materico è espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech, enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo». Icona di stile, innovazione e performance, il Diavel 1260 è stato recentemente premiato con il “Red Dot Award: Best of the Best” nella categoria “Product Design”, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per il design.