Il Lexus LY 650 è la nuova incarnazione dell’impegno Lexus nel trascendere il settore automobilistico per offrire ai clienti esperienze d’acquisto innovative ed emozionanti. Basato sulle specifiche del Lexus Sport Yacht Concept svelato nel gennaio del 2017, LY 650 ha uno stile realizzato per ottenere delle ottime performance in navigazione. Il brand Lexus, con la sua ambizione di diventare un vero e proprio Luxury Lifestyle Brand, ha quindi coniugato le tecnologie con la maestria dei suoi artigiani per offrire un’esperienza che stimola i sensi di un cliente che va oltre il mondo automobilistico.

La forma dello scafo, l’imponente volume della poppa e altri elementi, coniugati con le eleganti curve dell’imbarcazione, conferiscono allo yacht uno stile altamente peculiare. La collaborazione con lo studio italiano Nuvolari Lenard1 ha assicurato allo yacht un design moderno e interni confortevoli che rispecchiano la minuziosa cura di ogni dettaglio.

A garanzia di una navigazione nel segno della performance Lexus, lo yacht viaggia su uno scafo leggero ed estremamente rigido che coniuga elementi in CFRP (plastica rinforzata con fibra di carbonio) con elementi in GFRP (plastica rinforzata con vetroresina) sviluppati in collaborazione con la Marquis Yachts LLC2. Il Lexus LY 650 è costruito in collaborazione con gli artigiani della Marquis Yachts, azienda statunitense con sede a Pulaski, in Wisconsin.