Sempre al centro delle preferenze femminili e non, con un solido secondo posto sul mercato italiano nei primi nove mesi del 2019, la Lancia Ypsilon rinnova ancora una volta le proprie armi di seduzione grazie a un’ulteriore edizione speciale, improntata come d’abitudine su un trattamento cromatico tutt’altro che discreto.

Questa volta il nero lucido (Noir nella denominazione ufficiale) che ammanta il tetto si tuffa verso le parti inferiori della carrozzeria in color oro (Light Gold) attraverso un montante anteriore sfumato, capace di ammorbidire e rendere meno banale il contrasto. L’ispirazione, secondo la Casa, proviene direttamente dalle passerelle: di certo, l’immarcescibile italiana classe 2011 guadagna così un’ennesima reiterazione di giovinezza di facile applicazione.

La lucentezza del metallo prezioso tinge poi i loghi Y su copricerchi, montanti e poggiatesta, oltre ai profili e alle cuciture dei sedili, garantendo un impatto estetico, a prova di influencer. Naturalmente la Monogram, come le versioni speciali che l’hanno preceduta, sarà disponibile con i classici motori 1.2 Fire Evo (anche a GPL) e 900 Twinair turbo (solo a metano). I prezzi? Da 11.300 euro. L’anteprima in concessionaria è prevista nei weekend 19-20 e 26-27 ottobre. E no, presentarsi in abito scuro e gioielli non è obbligatorio.