Audi prosegue nella propria offensiva elettrica presentando il secondo modello della gamma e-tron, l’Audi e-tron Sportback. Audi e-tron Sportback coniuga l’abitabilità e le performance di un Suv high-end all’eleganza di una coupé a quattro porte e all’efficienza di un’auto elettrica. Lunga 4,90 metri, larga 1,93 metri e alta 1,62 metri, è caratterizzata da un design muscolare e dalla linea rastremata del tetto, forte dei montanti C fortemente inclinati in pieno stile coupé. La sezione inferiore dei cristalli posteriori segue una linea ascendente: un tratto distintivo della vettura.

L’ampio single frame ottagonale, i passaruota pronunciati e la zona posteriore dalla generosa impronta a terra rispecchiano il linguaggio stilistico Audi, aggiornato in funzione del debutto nell’era della mobilità elettrica. Alcuni dettagli sottolineano la trazione a zero emissioni del nuovo Suv coupé. Il single frame corredato dei listelli verticali, pressoché integralmente chiuso, è di colore grigio platino, distintivo dei modelli e-tron. La sezione inferiore dei proiettori a Led Audi Matrix è caratterizzata da quattro segmenti orizzontali che fungono da luci diurne e definiscono la firma luminosa dell’auto. Gli inserti neri lungo le longarine sottoporta indicano il collocamento della batteria. Una banda luminosa collega fra loro i gruppi ottici posteriori a Led.

Gli interni di Audi e-tron sono votati all’efficienza, all’intuitività e alla leggerezza delle linee: qualità che trovano conferma in dettagli. La plancia, suddivisa per livelli orizzontali, realizza un unico arco avvolgente, denominato “wrap-around”, che si protende fino ai rivestimenti delle portiere. I display degli specchietti retrovisivi esterni virtuali, a richiesta, si collegano idealmente alla palpebra dell’Audi virtual cockpit, il cui sottile display sembra sospeso nel vuoto. Il cockpit è orientato al conducente. In particolare, i due display del sistema MMI touch response sono inclinati onde favorire l’interazione con il guidatore. Quando spento, lo schermo superiore si fonde con l’ampia superficie Black Panel, risultando pressoché invisibile. Il display inferiore è integrato nella consolle. Entrambi i display touch visualizzano le informazioni su fondo nero, mentre le interfacce grafiche sono volutamente minimaliste e intuitive.