Hyundai ha presentato al Salone di Los Angeles il concept Plug-in Hybrid Vision T. Si tratta del settimo di una serie di prototipi realizzati dallo Hyundai Design Center che esprimono un crescente valore emozionale per il marchio attraverso il linguaggio stilistico “Sensuous Sportiness”. «Ricerchiamo soluzioni innovative in termini di design e accresciamo il valore emotivo dei nostri prodotti attraverso questa nuova filosofia di design», ha detto SangYup Lee, responsabile del design Hyundai.

HYUNDAI VISION T

Lo stile di Vision T ruota attorno al concetto di dinamismo e come tale, il Vision T Concept aspira a posizionarsi come un progetto di Suv all’avanguardia e dinamico, rappresentando la visione della nuova direzione del design della prossima generazione della Tucson. Il profilo di Vision T trasmette un senso di velocità e movimento. Diversamente dagli standard dominanti che caratterizzano i Suv, Vision T presenta angoli e spigoli geometrici netti che creano un contrasto tra la silhouette elegante e linee a cuneo dal look incisivo.

HYUNDAI VISION T

Quando il veicolo è fermo, la griglia frontale è chiusa. Una volta in movimento, le singole celle continuano a muoversi in maniera individuale in una sequenza prestabilita, generando un effetto visivo di moto. Questo comportamento dinamico include anche l’aspetto funzionale nel controllo dei flussi d’aria per il motore, ottimizzando aerodinamica ed efficienza. Quando il motore viene avviato, i fari in precedenza perfettamente integrati con la griglia frontale brunita, si trasformano in illuminazione funzionale. I designer del Centro Stile Hyundai hanno portato a un nuovo livello il fascino del design luminoso attraverso DRL nascosti, mentre il proiettore anteriore nascosto rappresenta la direzione futura del design innovativo firmato Hyundai.