Il gruppo BMW porta avanti la propria strategia di elettrificazione estendendo la propria offerta di vetture elettriche ai marchi principali dell’azienda. La BMW iX3, presentata al Salone di Pechino 2018 e pronta per essere prodotta dall’estate di quest’anno per arrivare sulle strade entro la fine del 2019 è il secondo modello completamente elettrico del costruttore premium tedesco.

BMW iX3
BMW iX3

In futuro le architetture dei veicoli BMW saranno estremamente flessibili e ulteriormente sviluppate e potranno ospitare tutti i tipi di trazione: anteriore, posteriore e integrale. I singoli componenti di questa nuova tecnologia BMW eDrive si distinguono per il peso ridotto, la modulabilità e la struttura compatta. Oltre a ciò, si adattano a una struttura di progettazione modulare e flessibile e possono, quindi, essere utilizzati in molti modi diversi.

BMW iX3
BMW iX3
BMW iX3

La tecnologia BMW eDrive di quinta generazione si distingue per il suo design pulito e raccolto. Il motore elettrico, la trasmissione e l’elettronica sono ora raggruppati in un unico componente, rendendo ancora più stimolante il lavoro dei designer.