Nel corso delle sue cinque generazioni BMW Design ha sviluppato uno stile determinato per le sue coupé di medie dimensioni. Il design della nuova BMW Serie 4 Coupé è cambiato radicalmente rispetto alla generazione precedente soprattutto nella griglia anteriore, mentre il numero delle linee generali che compongono il modello sono diminuite. La griglia frontale ora si sviluppa verticalmente richiamando alcuni modelli del passato e definendo un nuovo corso stilistico del marchio premium tedesco. La ritroveremo su altre vetture che arriveranno in futuro. La griglia si inclina in avanti estendendosi quasi fino al bordo inferiore del grembiale anteriore, e le sue prese d’aria standard hanno una struttura a maglia.

Questo nuovo elemento è incorniciato da due strutture tridimensionali, disponibili con finitura satinata o lucida a seconda della versione scelta. Così come accade per i contorni dei fari, le linee a forma di freccia del cofano si incrociano al centro della griglia che ora è senz’altro diventata l’elemento dominante di tutto il frontale. I fianchi della nuova BMW Serie 4 Coupé sono modellati da superfici scolpite e tese, completano lo stile la sottile grafica del finestrino con bordi in nero opaco e una linea del tetto allungata che scorre dolcemente fino alla coda.

Il design degli interni è stato aggiornato seguendo i canoni stilistici e gli equipaggiamenti tecnologici degli ultimi modelli BMW. La dotazione di serie comprende, ad esempio, sedili sportivi per il conducente e il passeggero anteriore e un sistema infotainment avanzato e connesso. La struttura del cruscotto dal design elegante si basa su linee orizzontali. ll nuovo disegno degli interni offre una chiara disposizione delle superfici. Questo accentua la sensazione di spaziosità nella cabina e favorisce la concentrazione sulla strada. Il cruscotto ha un aspetto moderno e leggero, e le sue linee orizzontali, i listelli placcati e i contorni che si estendono fino alle porte conferiscono una sensazione di larghezza ed eleganza.