Genesis, marchio premium del gruppo Hyundai, ha presentato la X Concept, prototipo di vettura gran turismo ad alte prestazioni e zero emissioni dalle linee altamente sportive ed eleganti. «Quest’auto incarna gli elementi essenziali che Genesis persegue nei suoi progetti. Attraverso uqesto modello è possibile leggere il futuro del design del  nostro brand che incarna uno spirito progressista e audace», ha affermato Jay Chang, responsabile globale del marchio Genesis.

La Genesis X Concept è la quinta concept car del marchio, dopo GV80, Essentia e Mint, e incarna la sua nuova interpretazione del design di auto di lusso sostenibile. In particolare il modello massimizza l’uso dell’elemento stilistico “Two Lines” per cui Genesis è nota. Il tema delle due linee, applicato all’interno e all’esterno, inclusi i dispositivi di ricarica elettrica, incarna il linguaggio di design dei futuri modelli Genesis a trazione puramente elettrica.

«Questo prototipo può essere descritto come la visione definitiva dell’eleganza atletica, il linguaggio di design intrinseco di Genesis», dice SangYup Lee, responsabile del design globale di Genesis. «Il tema distintivo delle due Linee e il lusso sostenibile saranno i modelli per i design futuristici e le tecnologie all’avanguardia che Genesis cercherà di adottare nei suoi modelli futuri».

L’anteriore presenta una silhouette bassa ma ampia grazie alla combinazione della Crest Grille a forma di scudo, che rappresenta la dignità e l’orgoglio intrinseco del marchio, e i fari che tagliano il passaruota. La fiancata segue il design del modello GT tradizionale con un cofano lungo e un posteriore corto, mentre al posteriore troviamo uno spoiler e la fanaleria che riprende il disegno dei proiettori. Gli interni della vettura presentano un design orientato al guidatore con tutti i sistemi operativi e display rivolti verso il pilota. Il display Free-Form, che gestisce varie funzioni come cluster, sistemi di navigazione e sistema di condizionamento e la leva del cambio elettronico Crystal Sphere, aggiungono un’atmosfera di lusso e modernità.