E’ tempo di un sostanzioso restyling per la Jeep Compass. Il Suv compatto del marchio americano è stato oggetto di un rinnovamento di metà carriera da parte del team di design guidato da Davide Calonaci. Gli esterni presentano un look contraddistinto da un design più sofisticato e moderno che si adatta al suo carattere urbano. Se la precedente versione presentava le sedi dei fendinebbia separate, ora questi elementi sono integrati all’interno di un’unica ampia apertura centrale, che definisce la costruzione a strati del frontale. Gli elementi orizzontali sottolineano la linearità del design, mentre le superfici scolpite e l’effetto tridimensionale della griglia a sette feritoie enfatizzano il suo dinamismo.

Gli interventi aggiungono personalità e carattere al modello che ora presenta tre anime diverse a seconda dell’allestimento scelto: quella più funzionale ed urbana della versione Limited che sfoggia paraurti di colore nero con nuovi cerchi in lega da 18 pollici, quella più elegante della versione S con finiture grigio metallizzato, paraurti in tinta carrozzeria e nuovi cerchi in lega da 19 pollici multi razze – e quella votata a prestazioni off-road della Trailhawk che con un trattamento specifico della griglia, cornici dei fendinebbia in tinta, piastra protettiva più evidente, e cerchi da 17 pollici specifici per l’off-road presenta un look più aggressivo e tecnico.

L’obiettivo del team di design Jeep era quello di ridisegnare completamente gli interni conferendogli uno stile più moderno e sofisticato, che fosse coerente con quello degli esterni in termini di eleganza, linearità e linguaggio high-tech. Al contempo gli interventi hanno riguardato la necessità di ripensare i volumi interni per aumentare la praticità, offrire un uso più funzionale dello spazio e una maggiore inclinazione alla personalizzazione. L’aggiornamento ha coinvolto la totalità degli elementi con interventi sulla plancia, sul tunnel centrale e sui pannelli porta. Il resyling ha coinvolto anche il comparto high-tech: al centro della plancia c’è il nuovo display flottante da 10 pollici mentre la strumentazione è trasmessa da uno schermo da 10,2 pollici davanti al guidatore. Il sistema multimediale è l’UConnect 5.