MG mostra le prime immagini della concept car MG Cyberster, che debutterà allo Shanghai Auto Show alla fine di questo mese. La due porte sportiva a due posti richiama la tradizione del marchio inglese oggi parte del gruppo cinese Saic, traendo una serie di spunti stilistici dalla classica MGB Roadster. Con la concept car MG Cyberster – sviluppata dal team dell’Advanced Design Centre di MG a Londra – il marchio mostra le sue aspirazioni sportive ed esplora la possibilità di realizzarle in futuro.

«La Cyberster è una dichiarazione audace che guarda con forza al futuro di MG, partendo dal nostro patrimonio, ma soprattutto costruendo sulla nostra tecnologia all’avanguardia e sul design avanzato. Le auto sportive sono la linfa vitale dello stile MG e Cyberster è un concept che esprime fortemente il nostro lato emozionale», dice Carl Gotham, direttore del centro Saic Design Advanced London. Il frontale della MG Cyberster presenta i classici gruppi ottici rotondi MG, che si aprono quando sono accesi i fari interattivi chiamati Magic Eye.

Un altro dettaglio che colpisce è la linea di Led “laser belt” che sottolinea il profilo dell’auto fin sulla fiancata. La linea di cintura disegnata su due livelli esalta l’aspetto dinamico e sottolinea la forma pronunciata delle ruote anteriori e posteriori. Il posteriore caratterizzato dal design “kamm tail” filante e lineare, con luci a LED integrate nella coda della vettura, trasmette un’immagine digitale in cui riecheggia l’heritage del brand britannico.