Volkswagen potenzia l’offerta della sua gamma elettrica con la ID.4 GTX, versione sportiva e a quatto ruote motrici del Suv medio ID.4 venduto in Europa, Cina e Stati Uniti. Il marchio GTX d’ora in avanti verrà utilizzato dalle versioni più prestazione dei modelli appartenenti alla ID. Family. Il centro stile guidato da Joseph Kaban da luglio 2020 ha realizzato alcuni elementi specifici di design per il modello.

Il colore della carrozzeria risulta più dominante rispetto agli altri modelli, esaltando le linee slanciante e l’imponenza della vettura sulla strada. I listelli sulle porte sono verniciati in tinta con la carrozzeria e solo i sottili particolari nella parte inferiore della carrozzeria sono neri. Il tetto e lo spoiler posteriore sono a loro volta neri, mentre il listello del telaio del tetto è antracite lucido. Le prese d’aria inserite nel frontale sono verniciate in nero, mentre il paraurti posteriore è stato realizzato seguendo un nuovo stile distintivo. La vettura è disponibile anche con nuovi cerchi da 19 o 20 pollici.

L’impostazione generale degli interni è rimasta la stessa, ma il reparto di Color&Trim ha lavorato su materiali specifici per il modello per dare un’impronta maggiormente sportiva ed esclusiva all’abitacolo anche grazie al gioco di luci a Led colorate. I due motori della ID.4 GTX forniscono la trazione integrale e una potenza di 220 kW e sono alimentati da un pacco batterie da 77 kWh per un’autonomia dichiarata di 480 km.