Con il Concept EQT Mercedes-Benz offre un’anticipazione di un modello in arrivo entro la fine dell’anno, spinto da motorizzazioni termiche (Classe T) o 100% elettrico (EQT). «Il Concept EQT incarna la filosofia stilistica Sensual Purity del nostro marchio», dice Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler Group. «Forme sensuali, finiture eleganti e materiali sostenibili mostrano che questo van appartiene chiaramente alla nostra famiglia di auto elettriche Mercedes-EQ».

Il prototipo combina uno spazio ampio e versatile per un massimo di sette occupanti e un generoso vano bagagli con un design tipico Mercedes e un approccio al fascino, al comfort, alla funzionalità, alla connettività e alla sicurezza. Mercedes-Benz traduce così la ricetta del successo della Classe V in un formato più compatto. La vettura condivide pianali e motorizzazioni con la Renault Kangoo di nuova generazione. Gli esterni mostrano alcuni particolari tipici delle auto elettriche di Mercedes-Benz, dal pannello retroilluminato che sostituisce la griglia anteriore alla fanaleria a tutta larghezza.

Gli interni sono stati concepiti per viaggiare in tutto comfort e, in particolare per la versione van, per il massimo sfruttamento dello spazio. I sedili sono rivestiti in pelle nappa bianca, mentre il protagonista del cruscotto a sviluppo orizzontale è lo schermi per il controllo del sistema infotainment. Un pratico vano portaoggetti semichiuso si trova sopra il quadro strumenti per un facile accesso a utensili o documenti importanti. Inoltre, le prese d’aria rotonde in nero lucido, gli elementi decorativi zincati e il volante multifunzione con pulsanti Touch Control sottolineano l’aspetto moderno e di qualità dell’abitacolo.