Opel ha diffuso alcune immagini che consentono di dare un primo sguardo alla futura Opel Astra. L’elemento stilistico centrale della carrozzeria sarà l’ulteriore sviluppo dell’Opel Vizor, comparso per la prima volta sulla Mokka. Il volto del marchio si estende sull’anteriore integrando senza soluzione di continuità tecnologie come i super sottili fari anteriori IntelliLux Led.

Al posteriore il nome della nuova Opel Astra sarà posizionato al centro della superficie pulita e tesa del portellone. La rivoluzione stilistica merito del centro stile Opel guidato da Mark Adams coinvolge anche l’abitacolo che riprende l’impostazione del Pure Panel inaugurata dalla Mokka con i due widescreen orizzontali e orientati verso il guidatore sui quali compaiono le informazioni essenziali. I comandi fisici sono ridotti al minimo e i pochi tasti presenti sono finemente lavorati.

Progettata e ingegnerizzata a Rüsselsheim in Germania, l’Opel Astra di prossima generazione sarà disponibile in versione hatchback a 5 porte oppure station wagon. La vettura, costruita sulla piattaforma EMP-2 del gruppo Stellantis, verrà lanciata verso fine estate per arrivare sulle strade entro fine anno.