«L’Emira cattura il dramma visivo di una supercar esotica, con grandi proporzioni, un’ampia impronta a terra e un abitacolo che si trova in basso tra i fianchi muscolosi». Russell Carr, capo del design Lotus, descrive in un video gli elementi chiave del design della Lotus Emira, sportiva a motore termico che raccoglie l’eredità di modelli come Elise, Exige ed Evora.

L’Emira è la prima vettura sportiva con motore termico Lotus a inaugurare il nuovo linguaggio di design mostrato per la prima volta sulla hypercar elettrica Evija. È un look contemporaneo con superfici scolpite e dettagli tecnici, che offre un fascino esotico da supercar nel segmento delle auto sportive. Un approccio nuovo e più premium per Lotus in termini di forme e materiali, è anche un balzo in avanti in forma e finitura.

I fari verticali a Led sono di serie su tutta la gamma, con un design a doppia lama ispirato alle ali dei volatili. Nella parte posteriore, il marchio Lotus domina il paraurti, sopra un pannello in tinta con la carrozzeria che è chiaramente ispirato alla parte posteriore della Evija. Gli interni sono stati costruiti intorno al guidatore, grazie a un design ergonomico puro e strumenti posizionati per l’uso più intuitivo. L’Emira segue alla lettera questi principi per creare un moderno ambiente di guida con i comandi essenziali a portata di mano evitando la minima distrazione. I due sedili sono stati progettati per combinare un supporto laterale eccezionale per le curve ad alta velocità con il comfort totale per i viaggi a lunga distanza.