Il team di design NIO si espande. Dal 1° ottobre, Joaquin Garcia e Alister Whelan si uniscono ad Andreas Nilsson e Colin Phipps come direttori del design studio. Ognuno di loro ha un ruolo di responsabilità nel guidare i team globali che lavorano alla creazione di una nuova di modelli elettrici per NIO. Garcia e Whelan riferiranno a Kris Tomasson, vicepresidente di NIO Design.
Joaquin Garcia arriva alla NIO dopo cinque anni alla Seat e Cupra dove svolgeva il ruolo di capo dell’Exterior Design per tutte le auto di produzione e concept car. Prima di entrare nel Gruppo Volkswagen nel 2010, Garcia ha acquisito esperienza a Barcellona, Valencia, Colonia e Parigi con affermati produttori di veicoli tra cui Skoda, Ford e Renault. «Questo è un momento emozionante per unirsi a NIO, un marchio con una forte filosofia e identità di design», dice Garcia.
Alister Whelan si unisce a NIO dopo 21 anni trascorsi nel gruppo Jaguar Land Rover dove ha guidato il design degli interni e la User Experience. «Sono estremamente orgoglioso di unirmi a Kris e alla famiglia NIO. Progressivo e umano al tempo stesso, NIO è un marchio premium che ammiro sinceramente da tempo e non vedo l’ora di contribuire al suo successo», afferma Whelan.