Piotr Degler, fotografo automobilistico che vanta numerosi premi internazionali, presenta il suo nuovo libro illustrato “Made in Italy”, culmine di oltre dieci anni di lavoro. L’opera ritrae numerose straordinarie vetture italiane, fra concept car e modelli a tiratura limitata. Questo non è l’ennesimo libro di automobili: le 100 fotografie contenute nella sezione “Masterpieces” sono di alta qualità con attenzione maniacale al dettaglio. L’80% delle immagini sono inedite e sono state realizzate appositamente per questa opera.

Il loro insieme crea ciò che l’autore chiama “un’esperienza visiva”, mai monotona, ma che cerca invece di risvegliare emozioni a ogni giro di pagina. È una miscela di auto classiche e moderne, di prototipi e vetture di produzione, di scatti in studio e on location. L’obiettivo non è quello di mostrare i modelli più importati o significativi, che oggi si possono facilmente trovare su internet, ma di creare un piacere visivo tramite una fotografia esclusiva e di qualità. Per la realizzazione di “Made in Italy”, Degler ha lavorato con la maggior parte dei musei dell’automobile, delle case automobilistiche, dei centri stile italiani e dei collezionisti sia in Italia sia nel mondo.

Completa l’opera una sezione iniziale dedicata a “The Maestros”. Qui trovate i ritratti di undici leggende dell’automobile, che condividono con noi i loro pensieri: Giampaolo Dallara, Leonardo Fioravanti, Marcello Gandini, Giorgetto Giugiaro, Flavio Manzoni, Paolo Martin, Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Ercole Spada, Alfredo Stola e Andrea Zagato. “Made in Italy” sarà disponibile a partire da febbraio 2022, ma può essere prenotato fin da ora su Kickstarter.