Kia ha diffuso i primi sketch della nuova Carens, vettura a sette posti dedicata al mercato asiatico in particolare all’India. Come gli ultimi modelli del costruttore coreano anche la Carens è stata disegnata seguendo la nuova filisofia stilistica “Opposites United” inaugurata dall’elettrica EV6.

Il nuovo linguaggio del design si ispira ai contrasti che si trovano nella natura e nell’umanità. Questa filosofia si basa su cinque forti pilastri. Audacia per la natura, gioia per la ragione, potenza per il progresso, tecnologia per la vita e tensione per la serenità. Gli esterni vantano dettagli stilistici high-tech. I progettisti hanno realizzato anche su questo modello la Tiger Face di Kia attraverso una griglia pronunciata, fari a Led con luci diurne sottili e un aspetto generale forte.

Gli interni sono stati progettati intorno al design avvolgente del cruscotto dove c’è al centro della plancia uno schermo da 10,25 pollici per la gestione del sistema infotainment. Tanti i nuovi dettagli tra cui una finitura cromata applicata sulle portiere che offre l’impressione di interni di maggiore qualità. «La Carens combina con successo la sportività con una personalità e uno stile sofisticati con un’estetica unica», ha affermato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Design Center.