La nuova versione della mitica Morgan Three Wheeler è in arrivo. Il debutto ufficiale è previsto nel 2022, ma il costruttore inglese ha offerto una prima anticipazione di quelle che saranno le nuove forme del modello diffondendo alcuni sketch iniziali realizzati dal team di design guidato da Jonathan Wells. I disegni mostrano lanche le fonti di ispirazione a cui progettisti si sono riferiti per la creazione del modello.

Gli schizzi mostrano un frontale dalla forma fluida che attraversa le ruote anteriori, che, come sulla generazione attuale, rimangono fuori dal corpo vettura. «Le Morgan sono spesso descritte come auto analogiche, nonostante esibiscano tecnologie standard del settore. Crediamo che in un mondo di tecnologia, conservare visibili gli elementi meccanici di un modello contribuisca alla realizzazione di un miglior design», dice Jonathan Wells.

Tra i principi che hanno guidato il progetto dalla chiara ispirazione aeronautica c’è quello della comunicazione della funzione attraverso il design, un segno distintivo anche delle precedenti generazioni della Three Wheeler. I progettisti sono partiti da un guscio ad alta efficienza aerodinamica e hanno poi ricavato per sottrazione i due posti dell’abitacolo. Il costruttore inglese ha comunicato che saranno disponibili anche diversi accessori che serviranno a personalizzare la vettura: «La nuova Three Wheeler assumerà molteplici identità per soddisfare tutte le richieste», ha concluso Wells.