L’Aston Martin DBX conosce un profondo restyling all’insegna dell’aumento di prestazioni, potenza e dinamica di guida. Il team di design del costruttore inglese guidato da Marek Reichman ha voluto raccontare questa trasformazione attraverso forme possenti e muscolari. Il risultato è un veicolo spiccatamente sportivo ma con lo stile e l’attenzione al dettaglio per cui Aston Martin è apprezzata da sempre. Il nuovo trattamento dell’avantreno prevede una griglia frontale più grande e un design rinnovato delle luci di marcia diurna, nonché nuove prese d’aria e condotti di raffreddamento dei freni, unitamente a un nuovo profilo dello splitter anteriore.

«L’essenza del Dna di DBX707 sta nel catturare la sicurezza derivante dalla sua superiorità dinamica. Quando guidi un Suv così dominante non devi sforzarti troppo, per questo ci siamo concentrati su quegli aspetti di design che avrebbero qualificato all’istante DBX707 come il modello dalle prestazioni più elevate», ha dichiarato Marek Reichman. La griglia cromata satinata, ingrandita per incrementare notevolmente il flusso d’aria di raffreddamento sia per il V8 ad altissime prestazioni che per il nuovo cambio a 9 rapporti, presenta alette doppie, le sei barre orizzontali sono state divise per ottenere un effetto visivo più interessante e rendere più immediata l’identificazione di questo modello top di gamma.

Il trattamento del retrotreno è altrettanto drastico. Per elevare tanto l’estetica quanto la funzionalità aerodinamica, sul tetto è stato aggiunto un nuovo spoiler con bordino per ridurre la portanza e incrementare la stabilità a velocità elevate, con un diffusore posteriore doppio notevolmente ingrandito per adeguarlo al diametro maggiorato del sistema di scarico quadruplo. Analogamente agli esterni, gli interni di DBX707 presentano di serie una finitura scura cromata sul pomello del cambio. È possibile scegliere come opzione il cromo brillante e la fibra di carbonio. Il rivestimento Piano Black è disponibile di serie, mentre le finiture in rete in fibra di carbonio o bronzo sono disponibili in opzione. Per i clienti che intendono valorizzare ulteriormente la natura esclusiva di DBX707 e dar vita a un prodotto davvero unico, Q by Aston Martin, il servizio di personalizzazione del marchio, offre ampie possibilità di realizzare dettagli su misura.