Lexus presenta in occasione della Milano Design Week 2022, Sparks of Tomorrow, uno spazio creativo realizzato pensando ai concetti di persona e sostenibilità. Sparks of Tomorrow ospita un’installazione realizzata dall’architetto e designer Germane Barnes in collaborazione con lo studio di illuminazione Aqua Creations, i progetti dei finalisti del Lexus Design Award 2022 e il lavoro degli studenti del Royal College of Art di Londra che, per l’occasione, hanno realizzato un progetto dedicato al futuro della mobilità sostenibile.

L’installazione ON/, ispirata alla nuova Lexus RZ, offre una visione di un futuro elettrificato, a zero emissioni e incentrato completamente sulla human experience. Sviluppata in collaborazione con Lexus e Germane Barnes, l’installazione ON/ è illuminata dalla collezione di luci a sospensione colorate Code 130o di Aqua Creations, capaci di regalare allo spettatore un’esperienza rilassante e immersiva. “L’originale della mostra ON/ è nato con l’obiettivo di presentare la nuova LF-Z, una concept car che segna il passaggio alla carbon neutrality.  Ora, con RZ, abbiamo esplorato l’evoluzione dal concept alla realtà, collaborando con Aqua Creations per creare un ambiente caratterizzato da un elevato senso di materialità”, ha dichiarato Germane Barnes.

I visitatori avranno anche l’opportunità di osservare i progetti dei sei finalisti del Lexus Design Award 2022, talenti promettenti scelti da una giuria di esperti di design che hanno premiato le soluzioni più originali, progetti capaci di contribuire concretamente alla creazione di un domani migliore, articolando i tre principi fondamentali del marchio Lexus: Anticipare, Innovare e Coinvolgere.

I finalisti hanno trascorso tre mesi a sviluppare le loro proposte originali e a creare prototipi sotto la guida di mentori entusiasti e altamente qualificati. Il tutoraggio da parte dei creator più importanti del mondo è stata un’esperienza di apprendimento unica per questi giovani talenti e rappresenta un ulteriore lascito di questo premio.