Un nuovo modello ad altissime prestazioni, un ponte tra passato e futuro. Bertone torna sulla scena con la GB110, una nuova hypercar che verrà prodotta il soli 33 esemplari e che celebra i 110 anni dalla fondazione della carrozzeria Bertone. Il motore in posizione centrale è in grado di erogare oltre 1.110 cavalli ed è alimentato da combustibili alternativi, mentre il peso della vettura si ferma a 1.520 chilogrammi grazie all’utilizzo di materiali leggeri.

Lo stile è uno dei punti focali del progetto e i designer hanno voluto richiamare molti dei progetti più famosi della carrozzeria Bertone, dall’Alfa Romeo Carabo alla Lancia Stratos Zero alla Lamborghini Marzal fino alla più recente Nuccio. La GB110 appare ben proporzionata, con un frontale appuntito altamente sportivo con diverse aperture funzionali all’aerodinamica e i proiettori a Led affiancati da una firma luminosa a tre elementi.

Secondo quanto dichiarato da Bertone, il design della vettura è stato realizzato seguendo esclusivamente esigenze funzionali e rifuggendo inutili orpelli puramente stilistici, come nella tradizione del carrozziere torinese. La GB110 sarà la prima di una serie di modelli speciali che verranno presentati nel corso dei prossimi anni.