Polestar apre il primo pop-up space, uno spazio dove è possibile conoscere il marchio, al Circolo Polare Artico. L’edificio si trova a Rovaniemi, in Finlandia, ed è stato realizzato interamente con neve e ghiaccio. La progettazione è avvenuta a cura degli architetti di Polestar, mentre la costruzione è stata affidata all’azienda finlandese Frozen Innovation che negli ultimi 15 anni ha creato circa 50 diverse installazioni di neve e ghiaccio, tra cui hotel e bar.

Polestar ha deciso di chiamarlo Snow Space e le sue dimensioni esterne sono notevoli: 12x12x12 metri. All’interno del cubo, il soffitto è stato progettato a forma di cupola per rendere la costruzione più resistente e migliorare la circolazione dell’aria. La realizzazione del pop-up space di Polestar è avvenuta per annunciare la Artic Design Week, il festival di design più a nord del mondo che quest’anno si svolge dal 20 al 26 marzo.

All’interno dello Snow Space sono esposte alcune Polestar 2 con cerchi, sospensioni e freni realizzati in ghiaccio e progettate da artisti locali utilizzando il ghiaccio del lago Lehtojärvi, alle porte di Rovaniemi. Per il pop-up space sono stati portati circa 3.000 metri cubi di neve dalla vicina area sciistica di Ounasvaara e alla fine di febbraio Polestar provvederà a riportare la neve sulle piste da sci.