La nuova Jeep Grand Cherokee ha fatto il suo debutto su strada a Malaga, in Spagna. L’ammiraglia del costruttore americano è completamente nuova e, in Europa, disponibile solo con motorizzazione ibrida plug-in. La flessibilità della nuova architettura ha permesso ai designer di realizzarla in due configurazioni con lunghezza e passo diversi. Gli esterni dalle linee scolpite le regalano un look distintivo moderno, mentre il profilo del tetto ribassato migliora l’aerodinamica e l’efficienza senza sacrificare lo spazio di carico. Eugenio Sellaro Neto, Exterior design manager for the Jeep brand in July 2021, ci ha raccontato in un’intervista video i segreti del design della nuova Grand Cherokee.

La linea di cintura bassa e i grandi finestrini rendono invece più luminoso l’abitacolo e garantiscono una maggiore visibilità. L’iconica griglia a sette feritoie è più ampia e più grande e la nuova fascia anteriore integra un radar e altre funzionalità avanzate. L’audace profilo del cofano allungato e slanciato conferisce forza visiva mentre la linea aerodinamica della carrozzeria offre un design flessibile e finiture di lusso.

I lussuosi interni della Jeep Grand Cherokee di nuova generazione si sono ulteriormente evoluti e sfoggiano materiali di qualità e moderne dotazioni votate ad accrescere il comfort dei passeggeri. Nella fascia frontale della plancia trovano posto delle nuove e più sottili bocchette del sistema di climatizzazione, una inedita consolle centrale e schermi da 10,1 pollici (ovvero quadro strumenti digitale e radio touchscreen), nonché un esclusivo display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore e un nuovo sistema di intrattenimento ad alta definizione per i passeggeri dei sedili posteriori.