È giunta l’ora di un restyling per la Range Rover Evoque, il Suv compatto del costruttore inglese. Il team di design guidato da Massimo Frascella ha realizzato nuove soluzioni per esterni e, soprattutto, per gli interni sull’onda di quanto fatto con la Range Rover Velar. Gli esterni sono esaltati da una nuova griglia e dai fari Led Pixel ultrasottili con le caratteristiche luci diurne, tecniche e al contempo cesellate come un gioiello. Nuovi accenti e colori esterni completano il caratteristico tetto sospeso, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle porte a filo, estraibili elettricamente, che definiscono il Dna del design Range Rover.
All’interno, la filosofia stilistica minimalista del costruttore inglese è stata amplificata con un nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4 pollici apparentemente “flottante”, posizionato nel campo visivo del guidatore per l’ottimale visibilità. Questo libera un ampio spazio portaoggetti, che ospita anche la base di ricarica wireless. Con la potenza del Pivi Pro2, gli aggiornamenti regolari tramite il Software Over The Air 5 e Amazon Alexa10 integrato, la nuova consolle centrale offre ai clienti un’esperienza digitale fluida e confortevole.
Importante il lavoro di ricerca in materia di sostenibilità. L’Evoque è l’unico Suv della sua categoria disponibile con tessuto in misto lana KvadratTM3 – un’alternativa lussuosa e contemporanea alla pelle. La tattilità con un tocco contemporaneo è data dalla seduta KvadratTM3 in misto lana ed Ultrafabrics in Ebony traforato con inserti in tessuto poliuretanico caratterizzati da una nuova e distintiva perforazione. Ispirato ai tessuti di sartoria, il misto lana è il 58% più leggero della pelle, ha un aspetto moderno ed una migliore tattilità che aggiungono attualità al tradizionale lusso Range Rover.