Opel ha rilasciato le prime immagini della concept car che sarà presentata al prossimo IAA Mobility di Monaco (che si svolgerà dal 5 al 10 settembre). Secondo quanto dichiarato, le immagini mostrano la precisione e l’attenzione ai dettagli della concept car, che avrà il compito di anticipare il futuro stilistico e tech del marchio Opel, dando forma alla visione più tecnica ed estrema della filosofia stilistica “Bold and Pure”.
Da notare l’ulteriore sviluppo dell’Opel Compass: il nuovo logo Blitz illuminato è posizionato al centro, in una nuova rielaborazione dell’Opel Vizor, la caratteristica fascia anteriore che racchiude proiettori, logo e sensori per i sistemi di assistenza alla guida. È accompagnato dalla firma luminosa a forma d’ala sull’asse orizzontale, mentre la piega centrale illuminata aggiunge drammaticità.
L’efficienza aerodinamica è stata a lungo un tratto distintivo dei veicoli Opel e la struttura delle ruote indica che anche Opel Experimental condividerà questa filosofia progettuale. Gli spunti futuristici proseguono nell’abitacolo, con la struttura profilata dei sedili ergonomici che suggerisce un approccio votato al comfort e alla praticità.