BMW ha svelato la nuova generazione del Suv coupé X2. La vettura ha un design distintivo e visivamente espressivo che si discosta dal Suv X1 con cui condivide la base. Caratteristiche del nuovo modello sono anche le linee dinamicamente tese e un generoso trattamento delle superfici. La nuova X2 è cresciuta di 194 millimetri in lunghezza arrivando a 4.554 millimetri, di 21 millimetri in larghezza arrivando a 1.845 millimetri e di 64 millimetri in altezza arrivando a 1.590 millimetri. Inoltre, il passo maggiorato e le carreggiate più larghe favoriscono lo spazio per gli occupanti e per i bagagli.
La parte anteriore verticale, specifica per il modello, esprime sicurezza e presenza. I suoi elementi distintivi sono i fari a Led e una calandra a doppio rene BMW quasi esagonale, che – per la prima volta nel segmento delle compatte premium – può essere illuminata nel suo contorno. La linea del tetto, che scorre lungo un percorso ininterrotto nella parte posteriore, crea una silhouette snella, a forma di coupé, mentre al posteriore risaltano i passaruota prominenti e le spalle muscolose. I clienti possono scegliere tra due finiture di vernice solida e undici metallizzate per l’esterno della loro nuova X2, inclusa la nuova variante Fire Red metallizzata.
Gli interni della nuova X2 presentano un ambiente premium moderno con tocchi sportivi. Il sottile quadro strumenti, che ospita il display curvo, è unito nell’abitacolo da un bracciolo “galleggiante” con pannello di controllo integrato. Nella parte anteriore della consolle centrale si trovano due portabicchieri e un vano per smartphone con illuminazione indiretta e ricarica wireless. Il climatizzatore automatico bizona, il sistema di navigazione BMW Maps e il volante sportivo in pelle sono tutti di serie nella nuova X2, così come il funzionamento automatico del portellone, quattro porte USB-C e una presa di corrente da 12 V sia nella console centrale che nella console centrale.