Ford ha svelato la nuova Kuga. Il Suv è stato oggetto di un profondo restyling a livello tecnico ed estetico. Sviluppata e prodotta in Europa, la Kuga nella versione ibrida plug-in consente di percorrere circa 70 chilometri in modalità elettrica. Il modello si è evoluto sia all’interno che all’esterno, con un design affascinante, contemporaneo e dalle molteplici personalità. L’elegante allestimento Titanium, la sportiva ST-Line e l’avventurosa Active comunicano ognuna la propria vocazione attraverso caratteristiche ed elementi di design esclusivi. La barra luminosa “Coast to Coast Led” a tutta larghezza incornicia il nuovo design della griglia anteriore, che mette in mostra l’Ovale Blu.

All’interno, la nuova Kuga è dotata del sistema di infotainment SYNC 4, con una potenza di calcolo doppia rispetto al sistema precedente. Il SYNC 4 si integra con gli smartphone, dispone di connettività 5G per un accesso rapido alle informazioni in cloud, e integra la navigazione connessa con avvisi su traffico, meteo e pericoli. Il sistema include inoltre la connettività wireless ad Apple CarPlay e Android Auto per un accesso senza filo alle app e alle informazioni dei propri dispositivi. Anche Alexa Built-in è di serie, permettendo di accedere all’assistente vocale per porre domande o controllare dispositivi di domotica.

SYNC 4 supporta, inoltre, i conducenti nello sfruttare al meglio la capacità di traino della nuova Kuga6 grazie anche al Trailer Connection Checklist, che aiuta effettuare connessioni sicure al rimorchio. La Trailer Tow Navigation consente, inoltre, di inserire le dimensioni totali del veicolo e del traino in modo che SYNC 4 possa selezionare un percorso per evitare curve strette, ponti bassi e altri ostacoli.