Massimo Frascella si è dimesso dal suo incarico di responsabile del design di Jaguar Land Rover. La notizia è stata riportata dal magazine inglese Autocar, a cui il costruttore inglese ha rilasciato una dichiarazione nella quale ringrazia Frascella per il suo lavoro: «Il suo contributo creativo è stato significativo ed è un’eccellente dimostrazione di come la creatività possa trasformare e costruire il successo dei marchi».

Massimo Frascella ha confermato la notizia ad Auto&Design: «Presto inizierà una nuova affascinante avventura». Jerry McGovern, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato che Frascella avrebbe deciso di lasciare il gruppo inglese per perseguire nuove opportunità lavorative: «Gli auguriamo ogni successo per il futuro». Frascella è stato decisivo per la realizzazione della nuova gamma Land Rover: dalla rinascita della Defender alla Discovery fino alle Range Rover e Range Rover Sport. È stato anche determinante nello sviluppo delle nuove Jaguar elettriche che vedremo nei prossimi anni.

Il designer italiano è entrato in Jaguar Land Rover nel 2011 come Creative Studio Chief e ha curato la realizzazione di diversi modelli: Discovery Vision Concept (2014), Discovery Sport (2014), Discovery (2016), Velar (2017), Evoque (2019) e Defender. Nel 2019 è diventato Creative Director di Land Rover e nel 2020 Design Director. La sua carriera è iniziata da Stile Bertone nel 1997 dopo gli studi allo IAAD di Torino. Successivamente è stato assunto in Ford come Senior Designer tra Gaydon (UK) e Irvine (California).