Alcantara veste gli interni di numerosi modelli al Beijing Auto Show 2024. Grazie alla sua tecnologia innovativa in materia di sostenibilità e alla possibilità di personalizzarlo a piacimento, il rivestimento ha rappresentato la scelta di Hongqi, BMW, Zeekr, Bentley, Lotus Nyo e Hyundai.

Hongqi, uno dei marchi cinesi di lusso più conosciuti ha presentato al pubblico la Hongqi Guoya con interni in colori neutri in Alcantara. Lunga ben 5,35 metri, la Guoya offre un passo è 3260 mm, adatto dunque per l’allestimento 4 posti con poltrone singole posteriori.

Il gruppo Geely ha presentato una versione aggiornata della Zeekr 009, MPV di lusso a zero emissioni. Il modello ha una delicata lavorazione a laser degradante in Alcantara grigio ghiaccio sul pannello della portiera dell’auto. Zeekr ha svelato anche la 001 FR. Con un look dinamico e sportivo questa coupé crossover shooting brake, combina uno stile innovativo con dettagli e lavorazioni su misura degli interni. I sedili in Alcantara di colore grigio scuro presentano una decorazione centrale ricamata in rosso corsa. Le cuciture a contrasto in rosso si traducono in un effetto tattile ed estetico estremamente sportivo, enfatizzato da lavorazioni a laser che oltre a una funzione estetica sono funzionali a una maggiore traspirabilità del sedile.

Anche diversi brand non cinesi hanno portato le loro ultime novità rivestite di Alcantara. Hyundai ha presentato la sua collezione N Performance che utilizza l’Alcantara per i rivestimenti interni. Gli interni sono in carbon grey. Il volante è in Alcantara per un grip perfetto anche in pista, mentre sul centrale della seduta è ricamata nella parte alta la lettera “N” maiuscola in colore azzurro. Il centrale seduta è suddiviso in tre fasce verticali grazie ad una impuntura grigia. Bmw ha portato sia la X5 sia la X7 con interni in Alcantara per uno spazio interno votato ad una eleganza classica.